Le Cascate del Varone: una gita speciale!
Curiosità del lago di GardaSe desiderate una gita particolare: le Cascate del Varone sono un must!
Se avete intenzione di passare dal Lago di Garda o di pianificare una vacanza in questo meraviglioso territorio, vi consigliamo una gita particolare alle Cascate del Varone con le sue bellissime Grotte e il suo Parco, uno spettacolo unico della natura.

La massa d’acqua del torrente Varone precipita da un’altezza di 90 metri in un imbuto roccioso, formando la cascata oggi attrezzata con scalette per consentire ai visitatori di ammirarla da vicino.
La Grotta inferiore si trova ad 1 metro sopra la prima passatoia.

Dopo 115 scalini, attraverso il Giardino botanico, si arriva alla Grotta superiore dove si assiste ad uno spettacolo incredibile, che saprà catturarvi il cuore.

Nella grotta inferiore si può ammirare la parte finale della cascata. Salendo la scalinata si ammira il bellissimo orto botanico fino ad arrivare alla parte alta della cascata: rimarrete affascinati dal salto della cascata di quasi centro metri.
Potrete ammirare la forza dell’acqua tra le gole delle rocce scavate. Merita una visita anche per chi ha i bambini piccoli.
Queste grotte sono molto vicine a Riva del Garda (distano circa 3 km), dove vi consigliamo di fare una passeggiata al tramonto una volta di ritorno dalle grotte.

A disposizione degli ospiti del Parco Cascate Varone si può trovare un’area picnic con tavoli all’aperto, un bar e un negozio di souvenir.
Consigliamo ai visitatori di portare abiti impermeabili e caldi.
