il

Sul Lago di Garda il Natale è Tornato!

Vivere il lago di Garda

Natale 2021: cosa fare al lago di Garda

Finalmente è tornato il Natale anche sul lago di Garda! Ebbene sì… dobbiamo essere sinceri e dirvi che a noi è mancato davvero tantissimo. Siamo felicissimi di potervi dire che quest’anno, a partire dal mese di novembre e durante tutto il mese di dicembre, saranno previsti numerosi mercatini e atmosfere magiche in moltissimi borghi del lago. Il tutto rispettando rigorosamente le norme sanitarie nazionali. 

La magia di questo periodo dell’anno, con il suo profumo di cannella e vin brûlé, sarà di nuovo la protagonista indiscussa.

Un pò ovunque vi imbatterete nelle tipiche cassette di legno e nelle bancarelle ricche di prodotti artigianali, profumi e prodotti locali, ideali per essere regalati durante le feste! Avrete solo l’imbarazzo della scelta!

A Garda non mancano i festeggiamenti

A Garda dal 26 Novembre al 09 Gennaio 2022 il Venerdì, Sabato e Domenica ci sarà il tradizionale mercatino conosciuto come “Natale tra gli Olivi” direttamente sul Lungolago Regina Adelaide.

Troverete stand tradizionali, presepe a grandezza naturale, rappresentazioni teatrali, esibizioni musicali e corali, ma anche addobbi di ogni genere. Potevano poi mancare bancarelle con piatti tipici locali? Certamente no! Vi aspettano prelibati risotti, salamelle e altre buonissime prelibatezze tradizionali!

I mercatini di Natale a Bardolino

Spostandoci a Bardolino, troveremo dal 27 Novembre 2021 al 09 Gennaio 2022  il tradizionale mercatino locale: un luogo che merita una vista per comprare oggetti di artigianato, decorazioni per l’albero di natale, ma anche golosità di ogni genere.

Sempre a Bardolino è inoltre presente una pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta, una ruota panoramica, nonché una giostra di cavalli e la slitta di Babbo Natale interattiva!

Il divertimento è assicurato. Nella Chiesa di San Severo di Bardolino si possono visitare anche dei bellissimi presepi.

Sfilata di Babbo Natale a Lazise

Lazise accoglie il Natale dal 27 Novembre 2021 fino al 09 Gennaio 2022, offrendo a tutti noi bellissimi mercatini in Piazza Vittorio Emanuele e sul Lungolago Marconi. Cosa troverete? Sfilata di Babbo Natale, pista di pattinaggio, presepi, eventi musicali, laboratori per i più piccoli, mercatini con le tradizionali casette di legno, artigianato locale, prodotti enogastronomici da leccarsi i baffi.

Il Presepe Vivente di Peschiera

Anche a Peschiera del Garda il Natale sarà il vero protagonista: qui troverete mercatini con bancarelle ricche di prodotti enogastronomici, prodotti tipici dell’artigianato locale e concerti natalizi bellissimi. Sempre a Peschiera poi non dimenticate di ammirare il fantastico Presepe Subacqueo, ossia un presepe letteralmente sommerso nelle acque del Lago! Meraviglioso!

Riva del Garda: tra mercatini e la dimora di Babbo Natale

Ora ci spostiamo un pò più in su e precisamente a Riva del Garda, dove da 19 novembre al 06 febbraio 2022 si terrà il pittoresco mercatino “di Gusto in Gusto”.

Sempre a Riva del Garda potrete visitare l’accogliente e fiabesca casa di Babbo Natale!

Grandi e piccini potranno visitare la casa dove Babbo Natale e consorte trascorreranno parte dell’inverno: prenderete voi stessi parte alla magia.

L’inverno sul Lago di Garda non è mite e l’atmosfera del Natale l0o renderà ancora più caldo! Non perdetevi questo incanto e tutti gli eventi invernali in programma! Vi aspettiamo sul lago di Garda! Se passate da Sirmione fate un pit stop romantico in motoscafo sulle calme acque di questa bellissima località.

Jessica Pacchioni

Responsabile Commerciale Bertoldi Boats

Ciao sono Jessica, la persona di riferimento per le prenotazioni dei tuoi tours con Bertoldi Boats! Vivo sul Garda dalla nascita e conosco tutti i luoghi più pittoreschi del lago: posso consigliarti al meglio sia dove andare che il tipo di evento più indicato per le tue esigenze. Non dovrai far altro che raccontarmi il sogno che desideri realizzare ed insieme lo faremo diventare realtà. Nei miei articoli, ti racconterò come vivere al meglio il nostro amato lago.