il

Le Migliori Escursioni Sul Lago Di Garda Da Fare in 2 ore

Vivere il lago di Garda

Escursioni Sul Lago Di Garda In Barca

Chi ama trascorrere il suo tempo libero o le vacanze al lago di Garda, spesso ci chiede quale escursione in barca sia la migliore avendo a disposizione 2 ore di tempo.

Il lago di Garda riserva panorami incredibili da qualsiasi prospettiva lo si ammiri e in qualsiasi stagione lo si visiti. Primavera, Estate, Autunno e Inverno ci svelano particolarità paesaggiste uniche sia a livello cromatico che di emozioni.

In base alla stagione che sceglierai quindi la tua escursione in barca potrà sorprenderti con panorami diversi…  ad esempio, ottobre è un mese ideale per ammirare il foliage. Il foliage è un fenomeno naturale per cui le foglie degli alberi cambiano colore, passando dal verde a diverse gradazioni del giallo e del rosso. Sicuramente un’esperienza da non perdere per gli amanti della natura! Ad ottobre poi il clima sul lago può ancora essere mite e nelle belle giornate di sole si può tranquillamente optare per una rilassante gita in barca. 

La nostra Classifica delle Escursioni Sul Lago Di Garda Più Belle Da Fare In Barca in 2 ore

Con 2 ore di tempo a tua disposizione avrai l’imbarazzo della scelta. Puoi scegliere escursioni in barca che occupino completamente 2 ore, oppure optare per escursioni un pochino più brevi e proseguire con passeggiata romantica tra le viuzze dei bellissimi borghi storici di queste zone.

Escursione in barca verso Isole e Costa Romantica, durata 2 ore

Un tour per scoprire una delle sponde più suggestive del lago! La partenza è prevista dalla bellissima Desenzano e da qui si proseguirà verso la scogliera della Rocca di Manerba, passando poi davanti all’Isola dei Conigli fino a raggiungere l’incantevole Isola del Garda. Insomma, avrai a tua disposizione un panorama affascinate tutto da fotografare e imprimere tra i tuoi ricordi più emozionanti. E non finisce qui: infatti, se lo vorrai potrai anche programmare uno stop proprio su questa incredibile isola privata, oggi residenza dei conti Borghese-Cavazza. Qui troverai ad attenderti un imponente palazzo in stile neo-classico ed un giardino botanico molto curato, ricco di tante varietà di piante.

Il tour è uno dei più completi: infatti dall’Isola proseguirà verso la splendida Costa Romantica, situata tra Salò e Gardone Riviera. Qui potrai ammirare la ricca vegetazione ed eleganti ville e dimore storiche. È proprio in queste terre che Mussolini proclamò la Repubblica di Salò, lasciando un segno caratteristico dal punto di vista architettonico. Terminata la navigazione della Costa Romantica si farà ritorno a Desenzano.

Escursione in barca verso San Vigilio e la Costa Scaligera, durata 2 ore

Anche questa escursione sul lago di Garda è una tra le più complete. Grazie alla navigazione di 2 ore, infatti si potranno ammirare fantastici punti di interesse tra cui la penisola di Sirmione, Lazise, Bardolino, il Golfo del Garda, Villa Canossa, Punta San Vigilio e la bellissima Baia delle Sirene.

L’incantevole penisola di Sirmione sarà il tuo punto di partenza per poi procedere in direzione Punta San Vigilio: sapevi che questa località è talmente bella da essere considerata la “Portofino del lago di Garda”? San Vigilio infatti è da sempre stata considerata una penisola splendida, meta di importanti ospiti, come il Re di Napoli, Winston Churchill, il principe Carlo di inghilterra, Laurence Olivier e molti altri. Insomma, un piccolo angolo di paradiso ti sta aspettando!
Il momento più bello per giungere a Punta San Vigilio in barca è sicuramente il tramonto, quando il sole piano piano scompare nelle acque cristalline del lago. 
Sarà un tour in motoscafo davvero entusiasmante!

Escursioni in barca verso l’Isola del Garda o verso Punta San Vigilio, durata 90 minuti

Se invece hai meno tempo a disposizione, ma non vuoi rinunciare ad una gita in motoscafo sul lago di Garda, queste due escursioni faranno al caso tuo. Si tratta di tour un pò più brevi, ma sempre ricchi di incanto. Le mete di questi tour sono l’Isola del Garda da un lato e Punta San Vigilio dall’altro: evitando località intermedie è possibile ridurre i tempi di percorrenza, passare momenti di assoluto relax con la tua dolce metà o i tuoi amici e ammirare la bellezza d’altri tempi di icone paesaggistiche conosciute in tutto il mondo.

Ti aspettiamo in barca!

Jessica Pacchioni

Responsabile Commerciale Bertoldi Boats

Ciao sono Jessica, la persona di riferimento per le prenotazioni dei tuoi tours con Bertoldi Boats! Vivo sul Garda dalla nascita e conosco tutti i luoghi più pittoreschi del lago: posso consigliarti al meglio sia dove andare che il tipo di evento più indicato per le tue esigenze. Non dovrai far altro che raccontarmi il sogno che desideri realizzare ed insieme lo faremo diventare realtà. Nei miei articoli, ti racconterò come vivere al meglio il nostro amato lago.