A Sirmione, il Ristorante dei Poeti vi aspetta!
Il Ristorante dei Poeti è la scenografia perfetta per accompagnare pranzi e cene sul lago di Garda.
Ecco un altro ristorante degno di nota. Stiamo parlando del Ristorante di Villa Feltrinelli.
Villa Feltrinelli è una meravigliosa dimora storica che si trova a poche centinaia di metri a nord di Gargnano e rappresenta l’edificio gargnanese con maggiore celebrità. Situata in posizione superba sulla sponda occidentale del Lago di Garda, la si può considerare la residenza di campagna della Famiglia Feltrinelli che, una volta trasferitasi a Milano, ne fece il rifugio dalla calura estiva meneghina.

Progettata in stile neo-gotico, i Feltrinelli ne seguirono personalmente la cura degli interni commissionando a vari artigiani dell’epoca intricate boiserie, soffittature in legno intagliato, vetrate policrome e soffitti affrescati.
Dal 1892, Villa Feltrinelli appare immutata ma sempre diversa, un angolo di mondo fuori dal tempo in cui riscoprire la vera bellezza.
Durante la Repubblica Sociale Italiana (conosciuta anche come Repubblica di Salò), questo bellissimo palazzo fu la dimora di Mussolini per 600 giorni e, attualmente, è uno degli hotel a 5 stelle più lussuosi sul Lago di Garda.
In questo luogo incantato si trova anche il Ristorante della Villa. Sul loro sito si legge “Sapori che diventano ricordi e piatti che si lasciano ammirare, come vere e proprie opere d’arte. Una cucina che arriva prima di tutto al cuore, fatta di ricerca, di qualità e di passione.”
Ed è proprio così! Lo Chef Stefano Baiocco, che ha ottenuto ben due stelle Michelin, saprà stupirvi mescolando tradizione e creatività: ingredienti semplici per piatti ricercati!
Il ristorante è raggiungibile dal lago. Saremo felici di avervi a bordo di uno dei nostri motoscafi.