il

San Vigilio: ristorante, emporio, spiaggia…

I luoghi più belli

Curiosità sulla nostra amata Punta San Vigilio

A San Vigilio sono stati anche importanti personaggi della storia.

“Ecco la spiegazione dei sogni” : è una seduzione che dura da secoli. Questa frase risalente al ‘500 e incisa sull’arco d’ingresso, infatti, esortava i visitatori a lasciare gli affari e le preoccupazioni in città e ad apprezzare la bellezza del luogo. Siamo a Punta San Vigilio, esattamente dove si trovava Goethe nel lontano 1700.

I tramonti che si possono ammirare sul lago di Garda sono tra i più belli in assoluto. Provate ad immaginare di viverlo in motoscafo, accompagnati in luoghi fiabeschi durante questa magic hour:  il momento ideale per prendersi un attimo di tempo  per sé e lasciarsi sedurre dalla magia di questi panorami. 

San Vigilio

Napoleone, lo Zar Alessandro II, Winston Churchill, il Principe Carlo d’Inghilterra, Re Juan Carlos di Borbone.

Continuando con  Lawrence Olivier e Vivien Leigh…

Queste sono solo alcune delle persone che hanno cercato riparo dagli stress della vita a San Vigilio.

Questo luogo ha ispirato artisti, filosofi e suggellato nuovi e vecchi amori

In questo luogo incantato si trova la famosa Locanda San Vigilio, hotel con 14 camere e suites, attiva fin dal 1540, con piscina e ristorante, disponibile anche per eventi privati.

Il ristorante predilige una cucina raffinata, semplice e tradizionale, con ingredienti freschissimi e stagionali. Il ristorante ha un cortile interno ove si affaccia la Chiesetta dedicata a San Vigilio con viste sul lago e i suoi indimenticabili tramonti.

Qui si trova anche un piccolo Emporio, nato da un’idea degli ospiti stessi della Locanda, dalle richieste di oggetti e ricordi da portare ad amici e parenti o semplicemente per godere di un piccolo “pezzo” di San Vigilio una volta tornati a casa.

Scopri i nostri tour in motoscafo a San Vigilio!

Marcello Bertoldi

Bertoldi Boats CEO

Ciao sono Marcello, il cuore di Bertoldi Boats! La mia famiglia naviga le acque del lago di Garda dal 1891 ed io con grande entusiasmo ho percorso le orme del nonno Virgilio divertendomi insieme a tutti coloro che sono entrati nel tempo a far parte dell'azienda e a tutti i nostri ospiti! Nel blog ti accompagnerò alla scoperta dei luoghi più magici del lago e non solo! Fatti guidare da chi il lago lo conosce davvero!