Le migliori spiagge selezionate per voi
I luoghi più belliTanti turisti amano il Lago di Garda non solo per la sua storia, le sue tradizioni, i monumenti, i locali e i parchi divertimento… una componente che li guida nella scelta del lago come meta delle loro vacanze è rappresentata anche dalle spiagge e dai tratti di lago balneabili tra i più suggestivi.
In estate è infatti praticamente impossibile resistere alle fantastiche acque cristalline! Principalmente le spiagge che si trovano sul Lago di Garda sono costituite da sabbia mista a ghiaia e ciottoli, tipiche delle zone lacustri. Le spiagge di sabbia sono più rare di quelle di ciottoli, ma come sapete il Lago di Garda è ricco di sorprese e luoghi pittoreschi che aspettano solo di essere scoperti!
Vediamo quindi quali sono le migliori spiagge che vi aspettano.
Lidi di Sabbia sul Lago di Garda
È sulle coste occidentali che si trovano alcune delle spiagge di sabbia più belle di tutto il Lago di Garda. A Toscolano è possibile godere del litorale sabbioso. Qui troverete una spiaggia a pagamento, attrezzata e dotata di ogni confort, dove poter noleggiare lettini e ombrelloni.

Anche a Lazise sorge una spiaggia completamente sabbiosa che scende verso il lago. Si tratta di una spiaggia molto gettonata soprattutto dai residenti e dai turisti: ideale per farsi un bagno rinfrescante e per chi viaggia con bambini che possono giocare come se fossero al mare!

Spiagge di sabbia con ciottoli sul Lago di Garda
La spiaggia mista che dovreste assolutamente vedere è la Spiaggia Giamaica, a Sirmione, considerata una tra le più suggestive del Lago di Garda. E’ raggiungibile a piedi solo quando il livello del lago è basso.
Durante i periodi di acqua alta la spiaggia è accessibile soltanto in barca: l’ideale è approfittarne per organizzare un tour in barca alla scoperta di Sirmione, magari al tramonto sorseggiando del buon prosecco con i vostri amici!

Sempre a Sirmione, un’altra spiaggia molto frequentata è quella del Lido delle Bionde. Meta molto ambita soprattutto dai più giovani, la spiaggia è circondata da numerosi bar e locali: il contesto ideale per gustare un ottimo aperitivo ballando e ammirando il tramonto.

Tra le altre spiagge di sabbia mista a ghiaia non possiamo non citare quella del Lido Azzurro: si tratta di una spiaggia divisa in due zone, una a pagamento e una libera.

Altri lidi da conoscere…
Ma il lago possiede anche altre spiagge, tutte davvero molto belle e suggestive: la scelta della spiaggia ideale dipende quindi unicamente da quello che state cercando!
Per esempio a Desenzano, per un’utenza gay-friendly consigliamo la famosa spiaggia dei Canneti, situata in direzione Salò.
A Padenghe invece ci sono due spiagge degne di nota in quanto ben attrezzate, dotate di bar e servizi di ogni tipo: il Lido di Padenghe e il Porticciolo, le mete ideali per le famiglie! Qui è anche possibile noleggiare pedalò, lettini e ombrelloni.
A Manerba troviamo una famosa spiaggia conosciuta come la spiaggia Romantica e la bellissima spiaggia di Pisenze: una delle più belle del lago, questa spiaggia si trova proprio all’interno del Parco Naturale della Rocca e l’Isola dei Conigli.
Guardate che meraviglia! Non siamo ai Caraibi, ma a Manerba!

L’elenco delle spiagge più belle del Garda non finisce qui… pubblicheremo un altro articolo su questo tema per condividere con voi solo le migliori chicche!
Con i nostri tour in motoscafo Su Misura potrete raggiungere tutte le più belle spiagge del lago, decidendo voi le tappe e gli itinerari da scoprire.
