Le migliori spiagge selezionate per voi
Tanti turisti amano il lago di Garda non solo per la sua storia, i locali e i parchi divertimento… ma anche per le sue meravigliose spiagge!
In un articolo precedente abbiamo parlato di spiagge molto belle che vale davvero la pena visitare: spiagge incantevoli sono situate a Toscolano, Lazise, Sirmione, Desenzano, ma non solo.
Se siete giunti sul Lago di Garda per praticare windsurf o per fare giri in barca a vela, probabilmente avrete scelto la zona di Riva: qui infatti il clima e i venti sono favorevoli alla pratica di questi sport! A Riva del Garda ci sono ben tre spiagge molto gettonate: spiaggia dei Pini, spiaggia dei Sabbioni e Miralago.
Una più bella dell’altra, ma con qualche differenza.
La prima è la spiaggia preferita dai giovani, la seconda dalle famiglie perché più tranquilla, mentre la terza è sicuramente piccola.

Ma la spiaggia in assoluto più piccola, forse addirittura la più piccola del lago, è la spiaggia delle Lucertole: la posizione di questo angolo di paradiso è davvero invidiabile e spettacolare!

A Torri del Benaco invece segnaliamo una spiaggia conosciuta come Sbocco Valle Randina: l’acqua qui è di un blu intenso e la spiaggia è dotata di ogni confort, per questo risulta particolarmente indicata per le famiglie.
Come vedete, non c’è che l’imbarazzo della scelta! Il Lago di Garda è una meta fantastica dove potete davvero trovare quello che state cercando e le offerte balneari sono veramente ricche!
Anche a Malcesine ci sono due bellissime spiagge: Val di Sogno e Navene. La prima è perfetta per gli amanti del windsurf e famiglie, mentre la seconda ha un target un po’ diverso: qui infatti è possibile praticare il naturismo in piena libertà!
Sapevate che di fronte alla spiaggia Val di Sogno si trovano tre isolette di cui una, chiamata Isola di Sogno, è raggiungibile anche a piedi durante i periodi di secca?
Una bella avventura vi aspetta!
Proseguendo la nostra ricerca delle spiagge più belle del lago… non possiamo non citare tre spiagge situate a Garda: Punta San Vigilio, Baia delle Sirene e La Cavalla.
Una nota di merito va sicuramente alla Baia delle Sirene: si tratta di una spiaggia privata molto suggestiva… la vista di cui gode questo angolo di mondo è meravigliosa. Oltre ad essere super attrezzata con lettini, due zone ristoro, una piccola gelateria, tavoli da ping pong, pic nic e maestosi ulivi, è la scelta giusta se si vuole fotografare il tramonto sul lago e immortalarne i colori incantati.

Siamo giunti alla fine di questo viaggio… non possiamo tralasciare però la bellissima Peschiera: qui ci sono diverse zone dove poter fare un bagno rinfrescante nelle acque cristalline del lago. Due però sono le spiagge maggiormente frequentate: la spiaggia dei Cappuccini e il Lungolago Mazzini, dove è possibile godere di un suolo sabbioso!
Se volete raggiungere San Vigilio in motoscafo per recarvi poi alla Baia delle Sirene in tutta tranquillità, godendovi anche il viaggio rilassante in barca, vi aspettiamo a bordo!