Alla scoperta di Gardaland!
I parchi divertimento del Garda sono incastonati in una cornice mozzafiato e rappresentano una meta tra le più gettonate da adulti e bambini.
Parco Sigurtà: un altro parco degno di nota si trova a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona. Sto parlando del Parco Giardino Sigurtà, un luogo davvero unico nel suo genere: circa 600.000 mq di estensione per questa oasi verde incontaminata e invidiata in tutto il mondo.
Avete mai visto un milione di tulipani in fiore? Non potete perdere questo spettacolo della natura! Un miracolo che accade nei soli mesi di Marzo e Aprile.
All’interno del Parco Sigurtà inoltre possono essere ammirate tante altre attrazioni storiche e naturalistiche dalla bellezza straordinaria: a maggio un viale di 30.000 rose vi condurrà per una passeggiata floreale lunga un chilometro, mentre centinaia di ninfee rustiche e tropicali danzeranno in estate nei 18 specchi d’acqua del Parco, creando incantevoli suggestioni.
Viali panoramici, tappeti erbosi e visuali incantevoli caratterizzano questo angolo di verde, designato nel 2013 come Parco Più Bello d’Italia e nel 2015 come Secondo Parco Più Bello d’Europa.
I punti di interesse degni di nota: Viale delle Rose, area dedicata alle Piante Officinali, Giardini Acquatici, il Labirinto, il Castelletto, la Pietra della Giovinezza, il grande Tappeto Erboso, la statua di Carlo Sigurtà e tanti altri… tutti da scoprire!
Nel Parco c’è spazio anche per la storia e la cultura: nel Castelletto infatti sono custodite le memorie letterarie, storiche e scientifiche appartenute alla famiglia Sigurtà.
Al Parco Giardino Sigurtà non manca proprio nulla: qui avrete a vostra disposizione ben 5 punti di ristoro dove potersi rilassare e gustare panini, snack, primi piatti e rinfrescare con una buona bibita.
Come arrivare al Parco Sigurtà:
| IN AUTO | Autostrada A4 Milano-Venezia: uscita Peschiera del Garda, 8 km in direzione Valeggio sul Mincio.
Autostrada A22 Brennero-Modena: con provenienza da Modena prendere l’uscita Nogarole Rocca e seguire le indicazioni per Valeggio sul Mincio con provenienza Brennero prendere l’uscita Affi, poi imboccare la superstrada (SS450) per Peschiera del Garda, poi seguire le indicazioni per Valeggio sul Mincio. |
| IN TRENO | Il Parco dista 10 km dalla Stazione di Peschiera del Garda, poi si prosegue con autobus APAM (linea 46 Mantova Valeggio Peschiera d/G).
Il Parco dista 28 km dalla Stazione di Verona Porta Nuova, poi si prosegue con autobus ATV (linea 160 Valeggio-Villafranca-Sommacampagna-Verona). |
| IN AUTOBUS | Da Verona: è disponibile la linea interurbana ATV, linea 160 Valeggio-Villafranca-Sommacampagna-Verona (consulta il sito www.atv.verona.it).
Da Brescia: è disponibile la linea interurbana LN026 Brescia – Desenzano – Sirmione – Peschiera – Verona (consulta il sito www.arriva.it ). Da Malcesine: è disponibile la linea interurbana ATV, linea 483 Malcesine – Garda – Peschiera – S.Benedetto per raggiungere Peschiera del Garda (consulta il sito www.atv.verona.it). Da Mantova o da Peschiera del Garda è disponibile la linea interurbana APAM, linea 46 Mantova Valeggio Peschiera d/G (consulta il sito www.apam.it). |
| IN AEREO | Il Parco dista 18 km dall’Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca (http://www.aeroportoverona.it). Per raggiungerci seguire le indicazioni per Villafranca e poi per Valeggio sul Mincio. |
Terminata la giornata a Valeggio vi aspettiamo a Sirmione, la perla del Lago di Garda. Incantevole a tutte le ore del giorno e fantastica al tramonto a bordo di uno dei nostri motoscafi. Scoprite tutti i nostri tour in barca!