Alla scoperta di Gardaland!
Vivere il lago di GardaIl Lago di Garda è un vero gioiello naturalistico… ma non solo!
Potevo non parlarvi dei conosciutissimi Parchi del Garda? Incastonati in una cornice mozzafiato rappresentano una meta tra le più gettonate da adulti e bambini.
Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta del Parco del Garda per eccellenza: Gardaland.
Se siete in vacanza in queste zone incantevoli o anche se state programmando una giornata all’insegna del divertimento puro, non potete non visitare questo parco!
Ogni anno presenta novità e si distingue per un’offerta molto ampia in termini di attrazioni e scenografie.
È per questo motivo che consiglio a tutti indistintamente una visita: al suo interno si possono trovare attrazioni per tutti i gusti e tutte le età.
Un aspetto di Gardaland, che colpisce fin da subito, è la capacità artistica di tematizzazione delle singole attrazioni. La cura per i dettagli, il verde, la presenza di molti servizi, i numerosi punti di ristoro e negozietti vi permetteranno di trascorrere un’intera giornata all’insegna del divertimento in atmosfere particolari.
Sconsiglio però la visita durante i ponti festivi di primavera e nei weekend estivi, a causa dell’altissima affluenza di pubblico: l’ideale sarebbe dedicare a questo parco un giorno infrasettimanale.
Ora entriamo un po’ nel dettaglio delle varie tipologie di attrazioni.
Ecco cosa vi aspetta!
Per i più piccoli sono a disposizione diverse aree a tema: Peppa Pig, La Foresta Incantata, l’area Fantasy Kingdom, dove si trova anche il grande albero con la casa di Prezzemolo.
Infine nella nuova area Kung Fu panda grandi e piccini potranno incontrare il maestro Po e i suoi amici alla Kung Fu Panda Academy.
Se invece si è in cerca di adrenalina pura, Gardaland non ha che l’imbarazzo della scelta.
Chi supera i 130 cm di altezza può salire su Space Vertigo, un’adrenalinica launch tower, mentre per chi supera i 140 cm ci sono i roller coaster più strong: Blue Tornado, Raptor ed Oblivion.
Non preoccupatevi… a Gardaland troverete anche tante vie di mezzo: dai 100 cm i bambini potranno accedere alle emozionanti canoe del Colorado Boat, mentre dai 110 cm potranno salire sulle montagne russe Mammut.
Dai 120 cm è possibile accedere alle Jungle Rapids, trasportati lungo acque impetuose, a bordo di grossi gommoni.
Dai 110 cm si può salire sulle storiche tazze pazze, mentre Peter Pan è accessibile dai 100 cm.
I bambini un po’ più alti, dai 120 cm, possono invece accedere a Fuga da Atlantide!
Come raggiungere Gardaland? Ecco qualche suggerimento.
Raggiungere Gardaland in treno
Gardaland è a soli 2 Km dalla stazione di Peschiera del Garda (sulla linea ferroviaria Milano-Venezia). La stazione ferroviaria di Peschiera del Garda è collegata al Parco da un servizio navetta gratuito (andata e ritorno). C’è una corsa ogni 30 minuti durante le ore di apertura del parco.
Raggiungere Gardaland in aereo
L’aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca e l’aeroporto Gabriele D’Annunzio di Montichiari (BS) sono a pochi km da Gardaland.
Il Tour Operator di Gardaland Resort è a vostra disposizione per darvi ancora più informazioni.
Raggiungere Gardaland in auto
• AUTOSTRADA A4 Milano-Venezia
– Se arrivate da Milano: uscire al casello di Peschiera del Garda e seguire le indicazioni. Il parco si trova a pochi chilometri dal casello autostradale.
– Se arrivate da Venezia: uscire al casello di Sommacampagna o Peschiera del Garda e seguire le indicazioni. Il parco si trova a pochi chilometri di distanza dal casello autostradale.
• AUTOSTRADA A22 DEL BRENNERO
– Se arrivate da Modena: prendere lo svincolo di collegamento con l’autostrada A4, in direzione di Milano, e uscire a Sommacampagna o Peschiera del Garda. Seguire le indicazioni. Il parco si trova a pochi chilometri dal casello autostradale.
– Se arrivate dal Brennero: uscire al casello di Affi e seguire la superstrada in direzione di Peschiera del Garda.
E il giorno dopo… perché non rilassarsi a bordo dei nostri motoscafi? Scoprite tutti i nostri tour!





