Quali saranno gli eventi più attesi di ottobre sul Lago di Garda?
Eventi sul lago di GardaEventi sportivi, concerti, spettacoli, sagre, mostre e manifestazioni vanno sempre in scena. Ecco per voi una selezione dei migliori eventi di ottobre sul Lago di Garda firmata Bertoldi Boats!
Sì, perché il Lago di Garda è conosciuto anche per i fantastici eventi che vi si svolgono sia d’estate che d’inverno. I migliori eventi di ottobre sul lago:
Mercato di Limone sul Garda
Nel centro storico del paese l’1 ottobre 2019, dalle 8.00 alle 13.00, vi aspettano tante bancarelle con prodotti tipici e molto altro!
Maria Callas
Un omaggio a Maria Callas con l’evento Musica Vocale Barocca a Sirmione, dove la famosa cantante ha vissuto! Il concerto si svolgerà nella Chiesa di Santa Maria della Neve il 3 ottobre 2019 dalle 21:00 alle 00:00. Ascolterete le armoniose musiche di Antonio Vivaldi!

Street Food piemontese con musica dal vivo
Quando? Il 04 ottobre 2019, dalle 19.30 alle 23.30, in via San’Angela Merici 11, a Desenzano del Garda! I protagonisti della serata saranno la panissa vercellese, birra, vini rossi piemontesi.

Non finisce qui … ecco altri imperdibili eventi di ottobre sul Lago di Garda!
Sagra del Tartufo
Dal 04 al 06 ottobre 2019 a Tignale si svolge come ogni anno la Mostra Mercato dedicato al tartufo. In centro, per le vie della città, sarà possibile assaggiare i prodotti e le prelibatezze con il tartufo. Benvenuti all’imperdibile Sagra del Tartufo!

Esibizione delle Frecce Tricolore
Cosa dite di passare a trovarci a Sirmione in occasione dell’ Esibizione delle Frecce Tricolore? Non potete mancare! Uno spettacolo incredibile nei cieli vi aspetta. Perché non goderselo a bordo di uno dei nostri motoscafi? L’evento si svolgerà il 06 ottobre dalle 10:00 alle 12:30!

90° Festa dell’Uva e del Vino di Bardolino
La musica, i colori, l’enogastronomia, gli spettacoli, l’artigianato locale e le decine di appuntamenti dedicati al nettare rosso rubino. Tutto questo è la Festa dell’Uva di Bardolino, l’annuale palcoscenico creato per omaggiare il vino simbolo di un territorio, dal Classico al Superiore e al Chiaretto.
Il cuore pulsante della manifestazione sarà Parco Carrara Bottagisio, dove le associazioni del territorio proporranno in degustazione sua maestà il Bardolino, in un lungo viale dedicato al bicchiere di rosso più famoso del Lago di Garda.

Ma la Festa dell’Uva non è solo vino: decine di menù saranno pronti a deliziarvi, comodamente seduti nelle migliaia di posti disponibili in riva al Lago di Garda, potendo godere degli splendidi tramonti sull’acqua. Non mancheranno gli appuntamenti musicali, sia al Parco Carrara Bottagisio, che al Porto di Bardolino.
Profumo di mosto
Il 13 ottobre dalle 11:00 alle 18:00 a Puegnago sul Garda.

I partecipanti potranno visitare le 24 cantine suddivise in quattro suggestivi itinerari sulle colline tra Desenzano e Puegnago, attraverso i comuni dell’entroterra (Calvagese, Bedizzole e Muscoline) e quelli rivieraschi (Moniga, Manerba e Padenghe).
Ogni cantina proporrà in degustazione i vini prodotti in prevalenza con il vitigno autoctono Groppello e Tuchì per i San Martino della Battaglia DOC abbinati a piatti della tradizione gastronomica bresciana, proposti in collaborazione con gli chef di alcuni ristoranti del territorio oppure accostati a specialità della cantina.
I carnet si potranno acquistare il giorno della manifestazione presso tutte le cantine (dove saranno in vendita solo i carnet del proprio percorso) o presso Villa Galnica (Puegnago del Garda) al prezzo di 30,00€:
- 6 degustazioni vino/cibo nelle cantine del percorso
- 1 degustazione vino/cibo nella cantina “Jolly”
- degustazione di tutti i vini di Profumi di Mosto nella Casa del Vino della Valtènesi
- Bicchiere e tracolla porta calice
