il

Ottima cucina e location incantata all’Esplanade

I migliori ristoranti

Un menù ricco di piatti deliziosi, la cura dei dettagli e la ricerca costante caratterizzano il ristorante Esplanade.

Il ristorante Esplanade si trova nella meravigliosa Desenzano del Garda: accedendo dal lago si raggiunge il pontile dal sapore romantico. La vista da qui vi rapirà senza ombra di dubbio.

Il menù è ricco di piatti e sicuramente troverete quello che fa al caso vostro. Anche il servizio sarà all’altezza delle vostre aspettative. Provare per credere!

«Torniamo ad emozionarci». Una frase che potrebbe bastare a riepilogare tutta l’essenza del ristorante ma soprattutto delle persone che ogni giorno investono tempo e passione per far crescere l’Esplanade con i valori di un tempo, quelli sacri che rimano con gentilezza, rispetto, amore per l’ospite, con quella voglia di concedere a chi siede al tavolo ore di relax e ottima cucina. 

Non solo un ristorante, ma un luogo ricco di emozioni

Emanuele Signorini, istrionico maître e sommelier, con Massimo Fezzardi, chef della giovane brigata, collaborano da anni e hanno fatto crescere l’Esplanade in qualità, ottenendo la stella Michelin nel 1989. Una sosta all’Esplanade è davvero d’obbligo perché qui si riscoprono il vero amore per la cucina, la passione pura per la materia, ma soprattutto la fondamentale importanza dei rapporti umani. 

È la cortesia che addolcisce la permanenza, quella bontà d’animo di chi sa che questa è la sua strada e che mai nessun altro lavoro lo potrà rendere più felice. Da quasi quarant’anni Emanuele guarda in faccia il blu del Lago di Garda, lì dove la sua «spianata» – l’explanatus, il lungomare dei latini – corre dalla terraferma alle mosse acque attraverso un romantico pontile in legno. Qui oltre a scelte imprenditoriali sempre azzeccate scova etichette di vini di grande spessore. Massimo Fezzardi, invece, rielaborata la materia prima con tecnica e tecnologia, stabilisce i suoi punti fermi, quelli che non devono mai mancare sui suoi fornelli: «I miei ingredienti preferiti? Amore, fantasia e tanta passione…». 

Questa ricetta, mescolata agli ingredienti, alle quantità ed all’innovazione di Emanuele, regala un piatto unico che lascia esplodere l’emozione. Perché, davanti ad alcuni piatti e a certi accostamenti, non si può rimanere indifferenti. Impossibile. Così come non rimane impassibile Emanuele davanti ad un’etichetta cercata da tempo e finalmente trovata. Torniamo ad emozionarci allora, tutto il resto è da assaggiare lasciandoci coccolare dalle buone maniere e dai sorrisi del personale dell’Esplanade.

 

Francesca Natali

Bertoldi Boats Marketing Manager

Ciao sono Francesca, lo spirito creativo di Bertoldi Boats! La mia curiosità è ciò che mi guida...in tutto! Dalla continua ideazione di nuovi servizi da poterti offrire alla scoperta di luoghi, ristoranti e non solo! Amo l'arte e la cultura e per questo il mio hobby preferito è viaggiare!! Nel blog ti porterò con me per conoscere i migliori ristoranti del lago di Garda, gli eventi più interessanti e tanto altro!