San Vigilio: ristorante, emporio, spiaggia…
I luoghi più belliCuriosità sulla nostra amata Punta San Vigilio
A San Vigilio sono stati anche importanti personaggi della storia.
“Ecco la spiegazione dei sogni” : è una seduzione che dura da secoli. Questa frase risalente al ‘500 e incisa sull’arco d’ingresso, infatti, esortava i visitatori a lasciare gli affari e le preoccupazioni in città e ad apprezzare la bellezza del luogo. Siamo a Punta San Vigilio, esattamente dove si trovava Goethe nel lontano 1700.
I tramonti che si possono ammirare sul lago di Garda sono tra i più belli in assoluto. Provate ad immaginare di viverlo in motoscafo, accompagnati in luoghi fiabeschi durante questa magic hour: il momento ideale per prendersi un attimo di tempo per sé e lasciarsi sedurre dalla magia di questi panorami.

Napoleone, lo Zar Alessandro II, Winston Churchill, il Principe Carlo d’Inghilterra, Re Juan Carlos di Borbone.
Continuando con Lawrence Olivier e Vivien Leigh…
Queste sono solo alcune delle persone che hanno cercato riparo dagli stress della vita a San Vigilio.
Questo luogo ha ispirato artisti, filosofi e suggellato nuovi e vecchi amori
In questo luogo incantato si trova la famosa Locanda San Vigilio, hotel con 14 camere e suites, attiva fin dal 1540, con piscina e ristorante, disponibile anche per eventi privati.
Il ristorante predilige una cucina raffinata, semplice e tradizionale, con ingredienti freschissimi e stagionali. Il ristorante ha un cortile interno ove si affaccia la Chiesetta dedicata a San Vigilio con viste sul lago e i suoi indimenticabili tramonti.
Qui si trova anche un piccolo Emporio, nato da un’idea degli ospiti stessi della Locanda, dalle richieste di oggetti e ricordi da portare ad amici e parenti o semplicemente per godere di un piccolo “pezzo” di San Vigilio una volta tornati a casa.







