il

Alla scoperta di San Vigilio in motoscafo. Il punto più romantico del Lago di Garda!

I luoghi più belli

Voglia di esplorare ? Siete nel posto giusto!

Alla scoperta di San Vigilio in motoscafo. Da secoli San Vigilio è considerato da tutti un vero e proprio angolo di paradiso dove rigenerarsi e cercare ispirazione.

Il massimo è raggiungere il piccolo porticciolo in motoscafo, per cogliere tutte le sfumature del Lago di Garda e della natura circostante.

Una chicca del Lago di Garda che vale davvero la pena di esplorare.

Cosa hanno in comune Goethe, Napoleone, lo Zar Alessandro II e il re Juan Carlos di Borbone? Chi di voi lo sa? Un piccolo indizio … si tratta di un luogo. Punta San Vigilio!

Come dargli torto…

Un angolo di paradiso esiste: si chiama San Vigilio!

A fianco del promontorio si apre una piccola baia, il cui nome ti fa immaginare paesaggi incantati: la Baia delle Sirene.  Non potete che rimanerne folgorati!

La Baia delle Sirene è una piccola spiaggia romantica situata a Punta San Vigilio. Il nome evoca un luogo di altri tempi, uno stargate verso un’altra dimensione. La spiaggia è immersa tra cipressi e ulivi: ci si può sdraiare nei comodi lettini prendisole, ammirando le montagne del Garda e facendo il bagno nelle acque limpide e cristalline.

Il momento più bello per vedere questa penisola è al tramonto, quando il sole lentamente scompare nelle acque del Lago di Garda che, da blu, prendono i colori del tramonto, creando panorami mozzafiato.

Oggi Punta San Vigilio ospita un hotel di lusso, un ristorante a quattro stelle, l’antica Locanda, un bel parco, una spiaggia e un porticciolo con il bar. 

Si può andare a Punta San Vigilio anche solo per trascorrere una giornata in spiaggia, una delle più belle di tutto il Lago di Garda. 

La meravigliosa Baia delle Sirene è una spiaggia a pagamento ed offre ogni tipo di servizio e comodità.  

Venite a bordo. Scoprite il nostro fantastico Tour di San Vigilio!

Marcello Bertoldi

Bertoldi Boats CEO

Ciao sono Marcello, il cuore di Bertoldi Boats! La mia famiglia naviga le acque del lago di Garda dal 1891 ed io con grande entusiasmo ho percorso le orme del nonno Virgilio divertendomi insieme a tutti coloro che sono entrati nel tempo a far parte dell'azienda e a tutti i nostri ospiti! Nel blog ti accompagnerò alla scoperta dei luoghi più magici del lago e non solo! Fatti guidare da chi il lago lo conosce davvero!