il

Hotel per Famiglie a Sirmione: Lugana Parco Al Lago

Vivere il lago di Garda

Cerchi un hotel adatto alle famiglie a Sirmione?

L’Hotel Parco Al Lago è ideale per le famiglie sia per la sua posizione strategica sia per gli spazi e i servizi interni alla struttura.

Non va sottovalutato il fatto che gli ospiti che viaggiano in auto potranno accedere al parcheggio gratuito e uscire a passeggiare per le caratteristiche vie del centro storico senza pensieri.

Nella culla del pregiato vino bianco Doc Lugana

Gestito direttamente dai proprietari, la famiglia Sirmionese Dal Cero, l’ Hotel è a pochi minuti di distanza dalla rinomata stazione di cure termali di Sirmione e nel centro della zona di produzione del pregiato vino bianco Doc Lugana.

Il territorio di Lugana e Sirmione ha una storia conosciuta a livello mondiale: è infatti terra di vino, Lugana che, a seguito del disboscamento della silva lucana compiuto dai romani e in seguito dai monaci benedettini, è da sempre oggetto delle cure di esperti vignaioli.

Il vino Lugana è conosciuto e apprezzato sia in Italia che all’estero ed il fiore all’occhiello di questa zona. 

Scopriamo tutti i plus di questo hotel per famiglie

In questa struttura troverete anche una bellissima piscina, un lounge bar e una rinomata trattoria, conosciuta con il nome di trattoria La Lugana. Al ristorante si può accedere anche se non siete ospiti dell’hotel, ma se invece soggiornate qui avrete uno sconto riservato del 5% sul prezzo del menu.

È anche possibile, durante la bella stagione, assaporare i gustosi piatti direttamente nell’ampia veranda dell’hotel oppure in terrazza: qui godrete di una delle viste più belle perché entrambe sono fronte al lago.

Le camere sono semplici, ma pulite e curate: troverete aria condizionata, minibar e connessione Wi-Fi.

Cosa fare nei dintorni

Partendo da questo hotel avrete l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda attrazioni, escursioni e i pit stop culinari tra i più caratteristici della zona: solo per darvi qualche spunto, potreste visitare la Chiesa di San Francesco d’Assisi (1,4 km) e la Chiesetta di S. Anna (3,5 km) oppure gustarvi un pranzo o una cena presso ristoranti come La Speranzina, Trattoria Clementina di Targa Francesco e La Rucola 2.0.

Oltre a queste mete potrete optare per un’escursione in motoscafo e partire così alla scoperta delle meraviglie del lago: San Vigilio, Isola del Garda, Rocca di Manerba e tante altre bellezze naturalistiche!

 

Jessica Pacchioni

Responsabile Commerciale Bertoldi Boats

Ciao sono Jessica, la persona di riferimento per le prenotazioni dei tuoi tours con Bertoldi Boats! Vivo sul Garda dalla nascita e conosco tutti i luoghi più pittoreschi del lago: posso consigliarti al meglio sia dove andare che il tipo di evento più indicato per le tue esigenze. Non dovrai far altro che raccontarmi il sogno che desideri realizzare ed insieme lo faremo diventare realtà. Nei miei articoli, ti racconterò come vivere al meglio il nostro amato lago.