In cerca di punti panoramici unici sul Garda?
Il lago di Garda è ricco di posti fantastici: per questo motivo non è stato semplice stilare una top five di quelli che, secondo noi, sono i punti panoramici più belli del lago. Ma essendo inguaribili romantici lo abbiamo voluto fare!
Quali sono quindi i luoghi capaci di regalarci una vista unica e sensazionale?
Ecco la nostra classifica dei punti panoramici più belli del Garda:
1- La suggestiva Pista Ciclabile a Limone sul Garda
Si tratta di un percorso fantastico a picco sul lago di Garda. Percorrendolo, vi sembrerà di essere letteralmente sospesi sulle acque del lago, costeggiando le rocce delle montagne. Un bella sensazione che vale la pena provare!

2- L’incredibile Terrazza del Brivido a Tremosine
Per raggiungere Tremosine dovrete percorrere la suggestiva Strada della Forra, una vera e propria opera d’arte incastonata tra le rocce, costellata di curve strette e gallerie che emanano un’atmosfera romantica. Una volta raggiunta Tremosine, non potrete non sostare sulla famosa terrazza del brivido: una terrazza pazzesca, sospesa a 350 mt sul lago, da cui si può godere di un panorama sensazionale!

3- Il Santuario di Montecastello a Tignale, incastonato tra la roccia della montagna
Il bellissimo Santuario di Montecastello è stato edificato su uno sperone di roccia calcarea a strapiombo sul Lago di Garda, ad un’altezza di 700 metri.

Una volta arrivati in vetta e alla croce di Montecastello, vi aspetta poi un paesaggio mozzafiato sul Lago di Garda, i suoi borghi e tutte le sue meraviglie naturalistiche. Da non perdere!
4- L’antica Valle delle Cartiere a Toscolano Maderno
La Valle delle Cartiere è un luogo con un fascino molto particolare, dove è possibile ammirare un sito di archeologia industriale recuperato tra il 2002 e il 2006. In questa Valle è presente un punto panoramico unico che vi farà rimanere senza fiato: nei pressi della località Sandalora infatti si può ammirare un magnifico panorama comprendente l’intera Valle delle Cartiere.

5- L’imponente Monte Baldo
Il Monte Baldo è alto ben 2.000 metri e d’inverno le sue cime sono ricche di neve! Ma sia in estate che in inverno la vista dalla sua vetta è spettacolare: qui potrete ammirare il fantastico paesaggio del Garda in tutta la sua armonia tra montagna e lago.

In verità ci sono molti altri punti panoramici che meritano una visita e che vi consigliamo di mettere tra i vostri Must See. Qualche suggerimento? La Rocca di Manerba, le Grotte di Catullo di Sirmione, il sentiero del Ponale e Punta Larici a Riva del Garda… tutti luoghi suggestivi capaci di regalarvi emozioni uniche e fotografie indimenticabili.
Il punto d’osservazione più speciale rimane per noi quello del lago: a bordo di un nostro motoscafo infatti si può ammirare il caratteristico paesaggio lacustre, a 360°! Vi aspettiamo a bordo!