Cosa fare in camper sul lago di Garda?
State pensando di visitare in camper il lago di Garda? Se siete amanti dell’assoluta libertà e dei paesaggi mozzafiato è davvero un’ottima idea!
Il 2018 è stato l’anno dell’inaugurazione del primo tratto di questa bellissima ciclabile a Limone: si tratta di un percorso fantastico a picco sul lago di Garda.

Complessivamente si tratta di un progetto che si concluderà entro la fine dell’anno, collegando con una lunga e unica pista ciclabile ben 19 località del Garda, dando vita alla pista ciclabile più lunga d’Europa.
Una volta terminata, l’intera pista ciclabile avrà una lunghezza di ben 140 km e attraverserà addirittura tre Regioni: Lombardia, Veneto e Trentino!
Per ora è possibile accedere 24 ore su 24 al primo tratto di pista ciclabile a Limone, lungo circa 2,5 km: il percorso è illuminato anche di notte ed è veramente molto suggestivo. Vi sembrerà di camminare sospesi sull’acqua!

La struttura portante è composta da un reticolo di travi d’acciaio e nei punti dove la pista ciclabile è completamente a strapiombo, gli ingegneri hanno ancorato la struttura alle pareti rocciose, mente negli altri tratti la base poggia su piloni metallici ancorati al terreno. Il pavimento invece è fatto con pannelli in calcestruzzo rivestiti da una finitura a doghe.
Vi consigliamo di stare attenti alla velocità con cui la percorrete in bicicletta: essendo una percorso ciclabile non bisogna infatti sorpassare i 10 km/orari.
Se volete fare una lunga passeggiata il nostro consiglio è quello di lasciare l’auto a Limone e proseguire a piedi verso la pista Garda by Bike: in totale, tra andata e ritorno saranno circa 11 km.
Nel caso in cui invece vogliate solamente rifarvi gli occhi ammirando il panorama mozzafiato dalla ciclabile, subito dopo aver parcheggiato in Limone si può usufruire di un servizio taxi in motocarrozzetta: sarete accompagnati a pagamento nel punto di inizio della ciclovia!
Dopo una bella pedalata o passeggiata passate da Desenzano o da Sirmione per un rilassante tour in motoscafo!